Cerca

porto tolle

Il Galà ha aperto la Festa del riso

Nella serata di ieri sono stati oltre 250 i partecipanti all’evento che ha fatto da anteprima

Il Galà ha aperto la Festa del riso

Ieri sera, con la terza edizione del Galà del Riso all’azienda agricola Agridelta di Ca’ Venier, si è aperta la 12esima edizione della Festa del Riso. E da oggi la Festa entra nel vivo per proseguire fino a domenica 18 settembre.

Ieri sera, intanto, i ristoratori di Porto Tolle hanno preparato un menù speciale, dedicato all’eccellenza gastronomica protagonista di questo weekend: il riso. Alla serata hanno partecipato 250 fra rappresentanti istituzionali (i sindaci del Parco del Delta del Po, il Prefetto, il Questore, le Forze dell’ordine, i rappresentanti delle Associazioni di categoria della pesca, le Cooperative sociali del territorio e le Consulte di volontariato di Porto Tolle) e persone che si sono iscritte per non perdere un’occasione speciale.

E da oggi è Festa del Riso. La location e nell’area dell’azienda agricola Agridelta a Ca’ Venier, che ospiterà la tre giorni interamente dedicata al riso, con un ricco programma per tutti i gusti.

Degustazioni, laboratori per i bambini, convegni e workshop, mostre ed escursioni, musica dal vivo tutte le sere, aperitivi per i giovani sono gli ingredienti dell’evento. Lo stand gastronomico sarà aperto oggi dalle 19, mentre domenica e domenica dalle 12 per il pranzo e dalle 19 per la cena. Per tutti e tre i giorni sarà possibile visitare la mostra "A pelo d'acqua" e tutte le sere dalle 18 appuntamento con cicchetti e la musica di “Eventi molesti”.

Il programma di oggi prevede alle 9.30 il convegno dal titolo “La nuova Pac. Tra cibo, siccità e ambiente: cosa cambia per le imprese agricole?”. Relatore sarà il prof. Angelo Frascarelli, Presidente di Ismea e docente di politica agroalimentare dell’Università di Perugia.

Alle 17.30 Presentazione della videoproiezione “Voci d’ acqua” di Fabio Pasini. Sarà presente l’autore. E alle 21 si torna a ballare con lo spettacolo “Rock in movie” della film Party Band. Domenica alle 21 serata danzante con “Manuel Martini Orchestra”.

Nel weekend spazio alle escursioni con tante proposte in bici, a piedi o in barca. Tutte le escursioni sono su prenotazione. Per info e prenotazioni: cell. 328 1233820 – info@biosferanetwork.it. Sarà inoltre possibile provare il volo vincolato in mongolfiera, fare un tour con il trenino panoramico lungo il Po di Maistra e scoprire il mondo delle api.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400