Cerca

OCCHIOBELLO

Lions club, donazione alla Pro loco

Consegnato un computer portatile per la collaborazione prestata nello screening del diabete

Lions club, donazione alla Pro loco

Una delle peculiarità che contraddistingue l’essenza del volontariato, quello vero, è figlio di una regola non scritta ma assolutamente praticata: il mutuo sostegno. Le realtà di volontariato, anche a livello territoriale, vivono spesso della forza degli altri e mettono a servizio degli altri la propria forza allo scopo, nemmeno troppo nascosto, di consegnare alle cittadine e ai cittadini un modo di operare sempre migliore. E questo è in buona sostanza quanto è accaduto, ancora una volta, a Occhiobello un paio di giorni fa.

Il Lions Club ha donato alla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena, un computer portatile. Un gesto semplice ma importantissimo che è stato celebrato nella sala consiliare del municipio. Il presidente della Pro Loco, Paolo Urru, ha ricevuto da Raffaele Geraci, presidente del Lions Club di Santa Maria Maddalena, lo strumento che arricchisce le potenzialità organizzative dell’associazione. Un gesto e un dono che hanno, per Lions e Pro Loco, un senso e un valore particolare, evidenziato dal ringraziamento che Raffaele Geraci ha indirizzato a Pro Loco, per la collaborazione prestata “in service”, durante l’iniziativa della primavera scorsa, organizzata dal Lions Club Santa Maria Maddalena, che ha portato in paese lo screening del diabete.

Come ha spiegato il presidente Geraci, l’attività di prevenzione in tema di salute che i Lions portano avanti sul territorio ha potuto godere della collaborazione dei volontari della Pro Loco contribuendo a importanti attività di screening. Presenti in sala consiliare a Occhiobello anche il presidente provinciale delle Pro Loco, Gianni Ghisellini e l’assessore alle Politiche Sociali, Laura Bella che ha sottolineato il valore della cooperazione nel mondo dell’associazionismo e l’importanza della prevenzione a cui i Lions dedicano interventi continui e proficui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400