Cerca

bergantino

Premiati gli studenti meritevoli

Per loro, la borsa di studio intitolata all'ex sindaco del paese “Luciano Rebotti”

Premiati gli studenti meritevoli

Consegnate , nel giardino del Museo storico della giostra, le borse di studio “Luciano Rebotti”.

“A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza – ha esordito il sindaco, Lara Chiccoli, rivolgendosi ai giovani studenti premiati – posso dirvi che siamo orgogliosi di voi, che avete concluso il vostro percorso non solo con voti eccellenti, ma con un cammino scolastico rispettoso del prossimo, degli insegnanti e della scuola”. Dopo il discorso del primo cittadino, è intervenuto Adriano Stefanoni, amico di famiglia di Luciano Rebotti, ex sindaco bergantinese a cui la borsa di studio è intitolata e con il quale Stefanoni aveva condiviso l’inizio dell’esperienza amministrativa.

Infine, alla presenza anche del presidente del comitato di gestione della biblioteca comunale, Matteo Stefani, è avvenuta la consegna del premio ai super promossi: un attestato, un riconoscimento economico e dei libri del Museo della giostra. Gli studenti che hanno concluso il ciclo scolastico con lode sono stati omaggiati anche con una giostrina prodotta da Oneiros, la nuova start-up con sede all’interno del museo.

Questi i ragazzi della secondaria di primo grado premiati: Mattia Arcellaschi, Elia Bizzari e Vittoria Diva Modenese, che hanno conquistato un eccellente 10 con lode; Giorgia Bimbatti e Matilde Favalli, che si sono meritate il 10; Maddalena Cromheecke, Filippo Favalli, Giacomo Giuriolo ed Elena Mingotti, che hanno raggiunto un bel 9. Sono stati tre, invece, i ragazzi che hanno ottenuto il diploma di maturità con cento centesimi: Martina De Piccoli, Erika Perboni e Luca Spirandelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400