Cerca

SCUOLA E FAMIGLIE

Buono libri, è già possibile fare domanda

Ecco la procedura da seguire per ottenere il sostegno

Buono libri, è già possibile fare domanda

Il Comune di Occhiobello recepisce e promuove il contributo regionale Buono Libri. Le famiglie hanno tempo fino al 17 ottobre per richiedere il contributo regionale ‘Buono Libri’ e l’Urp, Ufficio Reazioni con il Pubblico del Comune di Occhiobello è a disposizione per informazioni o supportare nella compilazione telematica della domanda.

Il contributo può corrispondere a una copertura totale o parziale della spesa per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative di riferimento, nell’ambito dei programmi di studio. Possono chiedere il contributo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano, nell’anno 2022-2023, scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie, non paritarie, istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale.

Per accedere al buono libri, sarà preso in considerazione un Isee 2022 sino a 10.632,94 euro per un contributo massimo concedibile di 200 euro e da 10.632,95 a 15.748,78 euro con un contributo massimo concedibile di 150 euro. Chi desiderasse avviare la procedura in maniera autonoma lo può fare accedendo all’indirizzo internet dedicato https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400