Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Alex Zanardi finalmente torna a casa!

Il campione paralimpico di nuovo nella sua abitazione di Noventa Padovana

Alex Zanardi, il bollettino medico: "Parametri stabili, ma resta grave il quadro neurologico"

Una bella, bellissima notizia. Alex Zanardi è tornato di nuovo a casa. L'ufficialità è arrivata, per la gioia di tutto il Veneto, tutta Italia e non solo, alla luce dell'enorme e meritatissima fama di Alex, è arrivata nel pomeriggio di martedì 20 settembre. 

Il campione paralimpico quattro volte medaglia d'oro era stato costretto a lasciare la sua abitazione di Noventa Padovana a inizio di agosto, dopo che un incendio aveva danneggiato l'impianto fotovoltaico che alimentava i macchinari necessari al suo percorso di riabilitazione. Era il 19 giugno 2020 quando l'ex pilota automobilistico rimase coinvolto in un grave incidente  con un camion durante una staffetta a Pienza, in provincia di Siena, mentre partecipava a una gara di handbike.

Nei quasi due mesi trascorsi dall'incendio, Zanardi è stato ospite dell'ospedale San Bartolo di Vicenza. Qui, come ha spiegato il primario del reparto di riabilitazione Giannettore Bertagnoni, il campione "è stato stabilizzato": "Il nostro principale obiettivo - ha aggiunto ancora il primario - è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza".


.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400