Cerca

bagnolo di po

Ci siamo: asfaltature e nuovi parcheggi

Il sindaco: "Manteniamo l'impegno preso con i cittadini"

Ci siamo: asfaltature e nuovi parcheggi

Terminati a Bagnolo di Po i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza di vari tratti comunali: via Sandro Pertini e annesso quartiere, quartiere Alcide De Gasperi e via del Donatore. Il comune di Bagnolo possiede una rete stradale di medie dimensioni e, per garantire una buona sicurezza, periodicamente l’amministrazione comunale, interviene con opere di asfaltatura della rete viaria.

Il progetto eseguito in prossimità del centro cittadino con zone a carattere prettamente residenziale, ha avuto lo scopo di riqualificare i manti stradali per assicurare una migliore viabilità e fruibilità delle vie comunali interessate. Vie e quartiere che, a seguito della naturale usura e dai vari interventi di riparazione dei sottoservizi o nuovi allacci, che hanno creato avvallamenti di assestamento, fessurazioni e piccole buche, necessitavano di un intervento di sistemazione.

In tutti i tratti interessati, oltre alla rete viaria, sono stati oggetto d’intervento anche i parcheggi seppur già esistenti nei due quartieri, e di nuova realizzazione di fronte alla sede Avis in via del Donatore, che collega il centro con il cimitero, dove è stato oggetto di asfaltatura anche il parcheggio ad esso connesso. Al termine, è stata rifatta la segnaletica orizzontale e, ove necessario, implementata quella verticale; il tutto in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. Le opere sono state realizzate con fondi comunali per un importo di 170mila euro.

”Manteniamo l’impegno preso con i cittadini – ha detto il sindaco Amor Zeri – per rifare le asfaltature nelle strade di nostra competenza. Ogni anno interveniamo nei tratti che ne hanno maggiormente bisogno al fine di garantire la sicurezza e riqualificare la viabilità del territorio”.

C. M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400