Cerca

VENETO

Scomparsa all'Ikea è stata ritrovata

La giovane si era allontanata dopo un litigio

Entra all'Ikea e sparisce nel nulla, si cerca con i cani

E' stata ritrovata e sta bene Mariam Zaouak, la ragazza di 27 anni di origini marocchine, ma nata e cresciuta a Cittadella, che si era persa all'Ikea. La ragazza è stata trovata martedì mattina 20 settembre, sta bene. I carabinieri l'avevano cercata insieme ai vigili del fuoco con il coordinamento della Prefettura. E' stata trovata in un anfratto del cortile dell'ospedale di Padova.

La ragazza di 27anni era scomparsa nel nulla all'Ikea di Padova, nel pomeriggio di domenica 18 settembre. Un episodio che appare incredibile, ma che ancora non si risolve, nonostante l'intervento in forze dei soccorritori. A seguire la vicenda, il quotidiano Il Mattino di Padova.

Mariam Zaouak, di origini marocchine, ma nata e cresciuta a Cittadella, secondo le attuali ricostruzioni, si è allontanata mentre con la mamma e la sorella stava facendo un giro nel negozio di arredamento della famosa catena scandinava.

Tutto sembrava andare per il verso giusto, quando improvvisamente le due donne si sono accorte che Mariam non era più con loro. L’hanno cercata tra le corsie e gli scaffali, l’hanno chiamata fino a sgolarsi, in una crescente apprensione. Hanno chiesto aiuto perfino ai dipendenti del mega store.

Ma la 27enne, che sta vivendo tra l’altro un periodo difficile, sembrava essere svanita nel nulla. La madre e la sorella hanno provato a chiamarla al cellulare più e più volte ma risultava sempre spento. L’hanno cercata anche fuori dall’Ikea, nel parcheggio coperto e scoperto, ma niente.

Nella serata di domenica, preoccupatissimi, i genitori non hanno potuto far altro che presentarsi alla caserma dei carabinieri di via Rismondo, dove hanno presentato denuncia di scomparsa.

Non ci sono state novità per tutta la mattinata di lunedì. Mariam non era tornata a casa e pare che nessuno tra i suoi amici e parenti l’abbia vista o sentita.

Nella serata di lunedì, poco prima delle 17, sono così scattate le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco, coordinate dalla Prefettura. Si è partiti proprio dall’Ikea. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l’area, soffermandosi in particolare nella zona del vicino “laghetto”.

Sono stati setacciati l’interno e l’esterno del negozio. I carabinieri, coordinati dal luogotenente Giovanni Soldano, hanno acquisito tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza del grande magazzino e insieme alla sorella di Mariam hanno visionato attentamente le immagini per cercare di capire se per caso si notasse la 27enne uscire dal negozio o allontanarsi dalla mamma e la sorella. Purtroppo neppure dai filmati è emerso alcun elemento utile alle indagini.

Alle 20.30, orario di chiusura dell’Ikea, sono arrivati anche i cani specializzati nella ricerca di persone. L’obiettivo, escludere che la ragazza potesse trovarsi ancora dentro al negozio. I locali del mega store sono stati setacciati in lungo e in largo dai cani, fino a notte fonda.

Intanto il cellulare di Mariam nella giornata di ieri risultava essere stato acceso almeno un paio di volte, cosa che fa sperare in un allontanamento volontario.
Alla fine il ritrovamento

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400