Cerca

PORTO TOLLE

Finiti i lavori per la pista ciclabile

Prossimo passo, ultimare la rotatoria all’ingresso della città. “Biglietto da visita per il territorio”

Finiti i lavori per la pista ciclabile

Pista ciclabile: lavori finiti. In via Matteotti sono terminati i lavori per la realizzazione del percorso ciclabile protetto, giunto al quarto stralcio. Il progetto, infatti, si raccorda con gli stralci funzionali già eseguiti: il primo andava da via Strauss a via Moro, il secondo da qui a via Cimarosa, il terzo fino a Borgo Molo mentre ora si arriva direttamente in piazza Ciceruacchio.

L’importo di spesa previsto, che comprende però anche la nuova rotatoria di ingresso paese, è di 200mila euro complessivi. La nuova pista ciclabile ha una larghezza che varia tra i due metri e i due metri e mezzo. A bordare il percorso, sul lato verso la carreggiata, un binder a raso, che marca la distanza tra la ciclabile stessa e i parcheggi.

Ad occuparsi della progettazione è stata As2, mentre per il Comune ha seguito l’intervento l’assessore ai lavori pubblici Diego Marchesini, assieme al sindaco Roberto Pizzoli. “Le opere di arredo e decoro urbano in progetto rappresentano il biglietto da visita di un territorio che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo in termini di attrattività ambientale e turistico-ricettiva”, le parole dell’assessore Marchesini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400