Cerca

SANITA'

Flebologia, Sergio Gianesini presidente "mondiale"

Flebologia, Sergio Gianesini presidente "mondiale"

Un polesano presidente della società mondiale di flebologia. Il 15 settembre a Istanbul, durante il congresso della società mondiale di Flebologia, International union of phlebology, è stato eletto presidente per il quadriennio 2023-2027 Sergio Gianesini, rodigino, chirurgo docente dell’università di Ferrara, esperto di fama internazionale nel campo della patologia venosa e linfatica degli arti inferiori.

Gianesini, già membro del direttivo della più grande società scientifica americana di patologia venosa e linfatica e membro d’onore di varie società scientifiche internazionali, era stato già eletto vice-presidente della società mondiale di flebologia dal 2018 al 2022. Questa organizzazione, massima istituzione nel campo flebo-linfologico, conta 79 società scientifiche da tutti i continenti ed una storia di 63 anni, durante i quali Gianesini rappresenta solamente il terzo italiano a raggiungere la presidenza, ottenendo tra l’altro più dell’80% dei voti da tutti i continenti.

Secondo le parole di Gianesini, “è stato un momento di grande riconoscimento del valore insito nella collaborazione professionale fra Colleghi di tutto il mondo, risultato di anni di condivisione di progetti educazionali e scientifici, coinvolgenti i più grandi esperti internazionali. La Flebologia rimane troppo spesso ancora vittima di fake news e pratiche non validate dalla scienza accademica. E’ mia intenzione incrementare la presenza di educazione basata sull’evidenza accademica all’interno delle società scientifiche”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400