Cerca

VENETO

Cacciatore "sbaglia" e spara in testa a un ciclista e scappa

E' stata messa anche una taglia per chi riuscirà fornirà informazioni utili per denunciarlo

Il giudice restituisce i richiami vietati ai bracconieri

Una vicenda incredibile, avvenuta domenica scorsa, la prima di apertura della caccia, avvenuta nel Trevigiano. Un cacciatore, per sbaglio ha aperto il fuoco contro un ciclista, colpendolo alla testa. Poi, capito l'accaduto, è fuggito senza chiamare i soccorsi, lasciando il malcapitato a terra. Un episodio che ha sollevato rabbia e sdegno. Tanto che c'è chi ha deciso di mettere una vera e propria "taglia" sul responsabile di questo comportamento.

"Stavolta quello braccato, la preda è un cacciatore sui quali gli animalisti hanno messo una ricompensa di 500 euro che verrà pagata a chi fornirà secondo i termini di legge alle forze dell'ordine informazioni che portino all'individuazione ed alla successiva condanna definitiva del cacciatore che domenica ha impallinato alla testa un ciclista lasciandolo poi a terra senza fermarsi ad aiutarlo".

Una taglia vera e propria quella proposta dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidaa che è intervenuta con una durissima nota dopo l'incidente avvenuto domenica scorsa, 18 settembre, a Fietta Piave del Grappa, in occasione della prima giornata di caccia, quando un 48enne è stato colpito da un pallino alla fronte.

"Ci aspettavamo una condanna ed un invito a presentarsi alla giustizia rivolto a questo cacciatore vigliacco che ha sparato in testa a un ciclista e poi è fuggito dalle associazioni venatorie che invece davanti a questi crimini stanno zitte - spiegano ancora dall'associazione - ed allora invitiamo noi questo criminale vigliacco a presentarsi alle forze dell'ordine per ammettere la sua vigliaccheria nell'abbandonare a terra un uomo ferito alla testa con un colpo partito dal suo fucile, in alternativa abbiamo previsto una ricompensa di 500 euro che pagheremo a chi lo denuncia e con la sua testimonianza lo farà condannare. Ovviamente tutta la nostra solidarietà al ferito e i nostri migliori auguri di pronta guarigione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400