Cerca

ADRIA

Carro dei teatranti tra gli applausi

Quattro soste nel centro cittadino per "El Tanbarelo", con altrettante rappresentazioni di commedie del grande Goldoni

Carro dei teatranti tra gli applausi

E’ proprio vero che l’appetito vien mangiando. Quando il “Carro dei teatranti” con la compagnia el Tanbarelo ha concluso il suo percorso, molti non si sono limitati a chiedere il bis per il prossimo anno, ma hanno chiesto che diventi un appuntamento fisso annuale, come a Chioggia ci sono le “Baruffe in calle”. La compagnia teatrale bellombrana si è subito messa a disposizione accettando ben volentieri la sfida, poi si vedrà.

Intanto va in archivio con pieno successo la prima sfilata-spettacolo del “Carro dei teatranti” che ha percorso il centro storico cittadino per festeggiare i primi 40 anni di attività artistica della compagnia bellombrana. Giove Pluvio ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote, ma il gruppo di attori amatoriali guidati dal capocomico Claudio Zanforlin, non si è fatto intimorire ed ha portato a conclusione la manifestazione con grande soddisfazione del pubblico.

L’allegra compagnia ha veramente osato sfidando anche il maltempo, ma il carro dei teatranti accompagnato da numerosi figuranti con tamburi e slogan dello strillone di corte è puntualmente partito dai giardini Scarpari dopo la presentazione fatta da Laura Bertaglia, sottolineando l’aspetto culturale dell’evento. Prima tappa in piazzetta Marino Marin dove Arlecchino e Pantalone impersonati da Mario Luise e Claudio Zanforlin hanno dato vita ad un simpaticissimo e divertente dialogo coinvolgendo il pubblico, in particolare i bambini. Presentatrice Alice Tadiello.

Il carro ha proseguito il cammino con un corteo di appassionati fino a piazzetta San Nicola dove sono stati rappresentati alcuni spezzoni del “Sior Todero Brontolon” con Lauretta Rossi, Leonardo Vendemmiati, Claudio Zanforlin e Giuliano Visentin che hanno catturato l'attenzione del pubblico strappando applausi e risate. Di nuovo in marcia per fare sosta su ponte Castello dove, in un’atmosfera particolarmente suggestiva, sono andate in scena le esilaranti “Baruffe chioggiotte” grazie alla superlativa bravura di attrici e attori come Lorella Cappato, Ginetta Tirapelle, Elena Crepaldi, Chiara Zanforlin, Maria Rosa Zilio, Giuliano Visentin, Giulio Luise, Leonardo Vendemmiati e Mario Luise.

La magistrale interpretazione di Paròn Fortunato ha letteralmente conquistato tutti i presenti. Ultima tappa in piazza Garibaldi con la commedia i “Rusteghi” con Mario Luise, Giuliano Visentin, Claudio Zanforlin, Marco Pasquali e Lorella Cappato. Quest’ultima, nella veste di siora Felice, ha coinvolto il pubblico in uno speciale brindisi in omaggio dei 40 anni di vita e attività della compagnia teatrale con il presidente del consiglio comunale Francesco Bisco, l’assessore Sandra Moda e la presidente della Pro loco Letizia Guerra.

Il presidente della compagnia, Giuliano Visentin ringrazia il numeroso pubblico che ha seguito lo spettacolo con tanto calore e affetto, quindi un ringraziamento all’amministrazione comunale, a Pro loco, Fita, Croce verde e BancAdria Colli Euganei che hanno reso possibile questa manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400