Cerca

ELEZIONI POLITICHE 2022

"Transpolesana fino al mare"

Bimbatti e Modonesi: "Attenzione costante al territorio"

Forza Italia, ultimi appelli

Forza Italia allo sprint finale. Andrea Bimbatti (candidato al Senato) e Luigi Modonesi (Camera) tirano le somme della campagna elettorale.

“L’impegno che ci metteremo come forza di governo - dice Modonesi - sarà di sicura attenzione e presenza sul territorio, affinché il Polesine possa far sentire la propria voce nelle sedi parlamentari. Un territorio strategico ed importante per l’economia del Veneto e non solo, vista la presenza del rigassificatore, con il tema del caro bollette che andrebbe già affrontato dall’attuale governo, sino al Delta del Po, territorio unico in Italia e volano per il rilancio del turismo lento che deve coinvolgere tutto il polesine, visto il patrimonio artistico e culturale sparso da Porto Tolle a Melara”.

“Priorità - aggiunge Bimbatti - al tema delle infrastrutture, non solo con il completamento della Transpolesana al mare ma anche una valorizzazione del tratto esistente ormai diventato arteria molto trafficata. Università, cultura e sport vanno valorizzate e sostenute come volano per un’economia fragile come quella polesana, agevolando grazie ad un immediato avvio della Zls nuovi insediamenti produttivi, magari legati all'agro industriale o altre filiere, e non solo alla logistica”.

La Modonesi, invece, ha incontrato i cittadini prima a Lendinara, poi a Rovigo per finire nella sua Fiesso Umbertiano “Ci deve essere un contrasto verso l’immigrazione irregolare e una corretta gestione dei flussi migratori”, le sue parole. Al termine degli incontri, la Modonesi ha poi ricordato come, se eletta, intende impegnarsi per “un attento ascolto rivolto alle esigenze dei Polesani e degli italiani e che costituisce una pratica che metto in atto tutti i giorni come sindaco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400