Cerca

LOREO

Severino, non ti dimenticheremo mai!

Ogni anno, ci sarà un giornata di basket, musica e stare assieme dedicata a lui

Severino, non ti dimenticheremo mai!

La comunità di Loreo, ed in particolare gli amici del Basket locale in collaborazione con i colleghi di Adria, promuovono una giornata in commemorazione dello scomparso Severino Bissacco, andata in scena esattamente ieri.

E’ passato esattamente un anno dalla scomparsa di quello che è stato per tanti anni un punto di riferimento, non solo sportivo, per tutto il territorio loredano. Bissacco oltre ad aver lasciato un ricordo indelebile sui campi di basket di tutta la provincia è stato uno dei primi disk jockey in età giovanissima promuovendo la musica a livello sociale, il suo impegno in tal senso è poi continuato impegnandosi in tante iniziative comunali, senza mai risparmiarsi come impegno e dedizione, era inoltre molto conosciuto in zona per la sua attività commerciale.

Per rimarcare il suo ricordo si è tenuta presso il centro parrocchiale di Loreo nella giornata di ieri una serie di manifestazioni di basket, iniziando dai giovanissimi a lui tanto cari, per finire con atleti più maturi, molti dei quali allenati in passato proprio da Bissacco. La serata allietata da uno stand adibito a piadineria si è poi conclusa con un attestato consegnato ai familiari per rinnovare il ricordo di una persona che ha lasciato un segno oltre che positivo, indimenticabile.

A questo proposito Gilberto Ferro, a nome di tutti gli organizzatori, ricorda che questo sarà solo il primo passo per promuovere ogni anno una giornata simile coinvolgendo anche le istituzioni che hanno già assicurato la loro disponibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400