Cerca

ROVIGO

Nuova casa per la polizia locale nel 2023

L'assessore illustra il cronopogramma

Lo stalker non si ferma? Lo fermano loro

Il trasferimento della polizia locale nella nuova sede di viale Marconi avverrà probabilmente, nella prossima primavera. Il punto sui cantieri in via Marconi lo ha fatto l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto che ieri ha precisato che “i lavori a palazzo Marconi, nel viale della stazione stanno procedendo".

"Entro la fine dell’anno - ha proseguito l'assessore - l’intervento sull’edificio sarà ultimato e all’inizio del 2023 potranno avvenire i primi trasferimenti degli uffici comunali, quelli dei servizi sociali”. Per quel che riguarda la seconda parte dell’intervento, invece, quella relativa alla sistemazione del piazzale e all’autorimessa dei mezzi della polizia locale ci vorrà qualche mese in più. E così anche il trasferimento della polizia locale dall’attuale, e degradata, sede di viale Oroboni a viale Marconi non avverrà prima della primavera 2023. I lavori su piazzale e garage prevedono anche l’installazione di pannelli fotovoltaici. “I lavori del secondo stralcio - spiega Favaretto - sono partiti più tardi rispetto alla sistemazione dell’immobile, per questo si concluderanno più tardi”.

Per quel che riguarda i lavori all’ex ospedale Maddalena, invece, Favaretto ha confermato che l’affidamento dei lavori per la riqualificazione del grande immobile della Commenda avverrà entro la fine dell’anno per poi far partire il cantiere nei primi mesi del 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400