Cerca

DELITTO DI PADOVA

Pugnala al cuore il compagno e lo uccide: esce dal carcere

La giovane ha ottenuto i domiciliari, con braccialetto elettronico

Pugnala al cuore il compagno e lo uccide: esce dal carcere

Esce dal carcere: ha ottenuto i domiciliari, con la prescrizione di indossare il braccialetto elettronico. Questa la decisione presa dal giudice per le indagini preliminari di Padova a carico di Valentina Boscaro, la 31enne padovana che secondo le contestazioni avrebbe ucciso il fidanzato Mattia Caruso accoltellandolo al cuore durante una lite.

Per approfondire leggi anche:

Un delitto che ha avuto enorme eco mediatica a livello nazionale, quello avvenuto lunedì scorso ai Laghi di Sant'Antonio tra Montegrotto e Torreglia, è stata fermata dai Carabinieri. La giovane donna avrebbe parlato agli inquirenti di una reazione a fronte del comportamento violento della vittima, alla quale era legata da una relazione tormentata, dalla quale era nata anche una bimba.

La decisione sui domiciliari è arrivata al termine dell'interrogatorio di convalida, che ha visto la giovane non rispondere alla domande. Già in precedenza, però, avrebbe ammesso di avere colpito il compagno, motivando questo gesto, appunto, come un tentativo di difesa. Una versione dei fatti che non pare, però, convincere appieno gli investigatori.

Sulla decisione di disporre i domiciliari, per quanto con braccialetto elettronico, piuttosto che il carcere, pare avere pesato in maniera determinante il fatto che la 31enne abbia una figlia piccola, che accudisce. La bimba potrebbe patire il distacco dalla madre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400