Cerca

CASTELMASSA

Cucciola fugge sull'albero, salvata dai pompieri

Il cane era sulla sommità della pianta, ad alcuni metri dal suolo

Cucciola fugge sull'albero, salvata dai pompieri

Un gatto sull'albero, che viene salvato dai pompieri, perché non è più capace di scendere, non è una grossa novità. Un cane che, però, spaventato, si arrampica sino alla sommità di un albero, restando qui bloccato, è, senza dubbio, qualcosa di più inconsueto. E' accaduto nei giorni scorsi a Sermide, nel Mantovano, subito al di là del Po. Per vicinanza territoriale, sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelmassa.

La cucciola, impaurita, era scappata di corsa e, senza praticamente rendersene corto, si era infilata in un boschetto, salendo di ramo in ramo sino ad arrivare in cima a un albero. Da qui, spuntava il musetto della cagnolina, spaurita, dalla chioma. Da sola non sarebbe mai riuscita a scendere. Per fortuna, ci hanno pensato i vigili del fuoco. Sempre pronti.

Sono saliti in quota e, rassicurando la bestiola, l'hanno presa e riportata a terra, per la grande gioia - e gratitudine - dei padroni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Ottobre 2022 - 12:19

    bella notizia...cmq fare pagare l'uscita el0'intervento dei del fioco ai proprietari dell'animale.cosi' staranno piu' attenti,e non chiamare le emergenze pagati da tutti noi

    Report

    Rispondi