Cerca

universita'

Matricole infermieristiche il saluto dell’Ulss 5

Un momento importante per i futuri operatori della sanità

Matricole infermieristiche il saluto dell’Ulss 5

Sono cento i ragazzi e le ragazze accolti oggi ieri dal corso di laurea in scienze infermieristiche, sede di Rovigo, afferente all’università di Padova nel loro primo giorno all’università.

Gli studenti hanno scelto il corso in scienze infermieristiche dell’ateneo patavino con operatività e sede in azienda Ulss 5: a loro il saluto della direzione aziendale nell’aula magna della cittadella socio sanitaria, con la presentazione della facoltà, della struttura didattica e del percorso formativo.

“Non dimenticate che alle competenze acquisite deve aggiungersi l’umanizzazione: la vostra preparazione sia arricchita da quella relazione con il paziente che vi qualificherà come professionisti - ha detto il direttore sanitario dottor Alberto Rigo - Questa Azienda ha intrapreso una importante progettualità per valorizzare il personale e porlo nella condizione di apprendere con qualità”.

“Qualità, questo termine è fondamentale per disegnare la professionalità infermieristica, che oggi cammina verso una specializzazione dei profili necessaria, adeguata ai cambiamenti dei progetti assistenziali. Aggiungo che potrete spendere le vostre competenze da subito, le professioni sanitarie sono infatti molto richieste”.

“Ringrazio il direttore generale per credere in questa sinergia tra università e azienda sanitaria, che permette una formazione piena e completa”, ha dichiarato Denis Piombo, presidente provinciale dell’ordine professioni infermieristiche (Opi).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400