Cerca

PORTO VIRO

Sono la speranza di un futuro migliore

Una splendida collaborazione tra Legambiente e Istituto Comprensivo

I ragazzi puliscono lo scanno

I volontari di Legambiente si sono rimboccati le maniche per “pulire il mondo”, iniziando da scanno Cavallari. E ad aiutarli, per una bella giornata dedicata all’ambiente, sono stati i ragazzi dell’istituto comprensivo di Porto Viro.

Infatti, come spiega il dirigente scolastico Massimiliano Beltrame, anche quest’anno “è stata proposta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria del nostro istituto la possibilità di partecipare all’evento ‘Puliamo il mondo’ promosso da Legambiente e Comune di Porto Viro in collaborazione con l’associazione Le Dune”.

Così, sabato scorso, i ragazzi sono stati impegnati in un’operazione di conoscenza dei luoghi, eliminazione dei rifiuti abbandonati e pulizia dell’arenile di scanno Cavallari, grazie al materiale necessario per l’operazione (cappellini, sacchi, guanti) messo a disposizione dall’organizzazione. Ai ragazzi, durante l’iniziativa, è stata offerta anche una piccola merenda.

“Questo piccolo gesto - conclude Beltrame - ha avuto un un grande valore educativo: impegnarsi in prima persona per pulire il nostro territorio significherà assumersi la responsabilità di lavorare concretamente per un mondo non solo più pulito, ma anche maggiormente civile e inclusivo, libero dal degrado e dai pregiudizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400