Cerca

ROVIGO

I signori del tatami

Karate Sen Shin Kai ricevuti in Comune dopo i recenti successi

I signori del tatami

A Palazzo Nodari sono stati accolti atleti da medaglia. Dopo le soddisfazioni ottenuto dalla scuola di karate asd Sen Shin Kai Rovigo sul piano internazionale, l’assessore allo sport Erika Alberghini ha accolto ragazzi e ragazze, anche giovanissimi, guidati dal maestro Mario Roversi.

La scuola, dopo aver superato le selezioni nazionali lo scorso giugno, ha partecipato al campionato mondiale di karate a Foligno il mese scorso con 11 atleti nella specialità ‘Katà’ ottenendo importanti risultati: due ori con Luca Calabrese categoria juniores e Mario Roversi per la categoria master. Argento per David Moroie per la categoria kids 10 anni, bronzo invece con Maria Cappellato nei juniores. Infine un bronzo per la squadra maschile juniores formata da Alessando Varva, Nikita Bicos, Luca Calabrese, Lorenzo Albertin.

“Siamo orgogliosi - ha detto Alberghini - di accogliere questi atleti e di poterci congratulare per i gli importanti risultati. Un riconoscimento che arriva anche da parte di tutta la comunità”.

La scuola è nata nel 1998 con sede alla polisportiva di Mardimago, grazie alla volontà dell'istruttore federale Mario Roversi, pluri campione del mondo, europeo e nazionale di Kata, cintura nera 6 Dan di karate, insegnante di Mga (metodo globale di autodifesa) e di cultura fisica Fipcf. La scuola è formata da un piccolo gruppo di agonisti, amatori e bambini, ricca di promesse seguite in prima persona dal maestro Roversi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400