Cerca

ROVIGO

Per i nostri amici mici

Fare verde Rovigo a sostegno delle colonie feline

Per i nostri amici mici

Fare Verde Rovigo a sostegno delle colonie feline della città. I volontari del gruppo ambientalista hanno consegnato alle responsabili di diverse colonie feline di Rovigo un furgone carico di stoffe da utilizzare nei ricoveri dei gatti sparsi per il territorio anche in vista dell’inverno in arrivo.

Il materiale è stato donato da un’azienda specializzata nella produzione di capi d’abbigliamento di qualità, con sede a Bosaro ma di proprietà svizzera che si è liberata di grandi rotoli di tessuto che ha utilizzato in passato per i campionari e che erano diventati un’eccedenza non essendo più servibili per la realizzazione dei prodotti.

Le stoffe sono state raccolte dai volontari di Fare Verde Rovigo e sono state consegnate ad altri volontari organizzati singolarmente o in associazioni che si occupano di seguire delle colonie feline in città. In particolare verranno utilizzate per la realizzazione di cucce e ricoveri per far stare al caldo gli animali che di inverno sono più esposti al calo delle temperature e alle intemperie.

“Fare Verde è da sempre vicina agli animali che popolano le nostre città - spiegano - applichiamo in pieno uno dei nostri principi fondanti, quello del riciclo. Il materiale di scarto che essendo inservibile e quindi destinato a diventare un rifiuto per qualcuno può invece diventare utile per qualcun altro nell’ottica dell’economia circolare e dell’attenzione a ridurre gli sprechi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400