Cerca

VENETO

Caro bollette, chiude un altro storico locale

A Padova. "Costi superiori ai ricavi, impossibile andare avanti"

Caro bollette, chiude un altro storico locale

Un altro locale, storico, costretto a chiudere a causa del caro bollette, che rende la gestione assolutamente insostenibile. Ne dà notizia il quotidiano "Il Mattino di Padova".

Il “Caffè Patavino” ha chiuso i battenti. Lo annunciano i due titolari, Raffaele Cecchinato e Roberto Bavaresco, che lo hanno gestito dal 2011 sino a pochi giorni fa, di fatto costretti a questa decisione a causa del caro energia.

"Da troppi mesi i costi generali di gestione, nonostante la nostra organizzazione del lavoro e la nostra oculatezza, superavano le entrate – racconta Roberto Bavaresco al quotidiano Il Mattino di Padova – Pur di mantenere la nostra clientela e non scaricare i costi crescenti sui consumatori, abbiamo mantenuto il prezzo del caffè al banco a 1,20 euro e non abbiamo aumentato neanche gli altri prezzi. Siamo andati avanti lo stesso, sperando in un cambiamento. Invece la situazione economica peggiorava settimana dopo settimana. La batosta finale ce l’ha data la bolletta dell’energia elettrica".

"Negli ultimi mesi siamo stati costretti a pagare tre volte tanto rispetto al passato. Così io e il mio socio ci siamo messi a fare i conti a tavolino ed abbiano deciso di gettare la spugna perché non c’era alternativa. Rischiavamo di non avere neanche i soldi per pagare i nostri quattro collaboratori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400