Cerca

VENETO

Strage e inferno in A 4, sei morti

Devastante incidente. Fra le vittime 5 persone disabili e l'autista del pulmino, l'ex sindaco di Riccione che faceva volontariato

Strage e inferno in A 4, sei morti

Sei morti e un ferito gravissimo. E' il bilancio di un incidente devastante appena accaduto.

Dalle 15.45 di oggi, venerdì 7 ottobre, i vigili del fuoco stanno operando in autostrada A4 all’altezza del casello di Noventa di Piave per il tamponamento di un mezzo pesante da parte di un furgone adibito a trasporto persone: 6 persone decedute, una ferita gravemente.

I pompieri arrivati da San Donà, Motta di Livenza e Mestre, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista e altre 6 persone. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di 6 persone, un passeggero è stato stabilizzato e trasferito in gravi condizioni in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale di autovie Venete. Il tratto autostradale in direzione Venezia è chiuso al traffico.

Il furgone, proveniente da Riccione e diretto a Lauco, in Carnia, era in uso all’associazione Centro21 onlus di Riccione. Nello schianto morti 5 disabili con sindrome di Down, tutti fra i 30 ed i 40 anni, e l’autista, l’ex sindaco di Riccione (ex consigliere regionale ed ex assessore provinciale al Turismo) Massimo Pironi, eletto nel 2009 e rimasto in carica fino al 2014. Terminato il suo mandato amministrativo, Pironi si era impegnato nel volontariato. Ferita una sesta passeggera – si tratterebbe di una volontaria dell’associazione – ricoverata in condizioni critiche all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400