Cerca

SAN BELLINO

Di nuovo loro: la banda che ti smonta l'auto

Vanno a caccia di catalizzatori, per i metalli pregiati che contengono

Di nuovo loro: la banda che ti smonta l'auto

I carabinieri hanno sgominato, nei mesi scorsi, una banda dedita ai furti di catalizzatori delle marmitte.

Per approfondire leggi anche:

Come sempre avviene in questi casi, tuttavia, sono più d'uno i gruppi criminali che si gettano su un determinato "filone", non appena questo appare sufficientemente redditizio. Inevitabile, quindi, nella maggioranza dei casi, che anche al di là dell'arresto dei singoli delinquenti il fenomeno criminale in sé prosegua.

Il nuovo episodio arriva direttamente da San Bellino, ed è stata la stessa vittima a denunciarlo sui social.

La tecnica è la stessa vista nel recente passato. Presumibilmente, i ladri compiono tutta l'operazione in pochi minuti, infilandosi sotto l'auto e tranciando, con un flessibile, il catalizzatore. Il dispositivo, in sé, interessa poco o nulla i malviventi, che invece sono decisamente interessati alle materie prime che entrano nella sua fabbricazione, tra le quali anche metalli pregiati.

Ovviamente in quantità minime. Bande criminali che, però, lavorano sulle quantità, riuscendo a mettere a segno anche più furti al giorno, riescono comunque a raggranellare un discreto profitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Ottobre 2022 - 16:38

    se ne guardano bene di mettere chi sono e da dove arrivano queste ladri.ma a san bellino,non vi era una eccellenza a livello nazionale?? di che??

    Report

    Rispondi