Cerca

ADRIA

Ferrari nuova segretaria Pd

Avvicendamento alla guida del partito in città

Ferrari nuova segretaria Pd

Miniterremoto in casa dem: il segretario Pierpaolo Ballo si è dimesso, al suo posto subentra la vice Gessica Ferrari. Non sono note le motivazioni di questa rinuncia, oltretutto non sembra dipendere solo dall’esito del 25 settembre, anche perché ad Adria il Pd ha retto abbastanza bene.

I malumori in casa dem serpeggiavano da tempo, infatti nel comunicato si legge che “il circolo da tempo stava elaborando una nuova organizzazione interna che consentisse una migliore funzionalità del partito in vista delle prossime iniziative e per affrontare in modo più strutturato le sfide che lo attendono”. Quindi per avere “un partito più eterogeneo e inclusivo che possa contare sull'apporto di nuove energie e consolidate competenze”.

Più che un avvicendamento, appare come un interim in attesa del congresso locale quando partirà la macchina organizzativa del nazionale: sicuramente entro fine anno. Infatti Ballo resta nel direttivo in quando membro della direzione provinciale dalla quale non si è dimesso. Confermato il resto del gruppo dirigente: Giorgio Zanellato relazioni con le realtà politiche e istituzionali cittadine, Fabio Maccagno tesoriere e tesseramento, Edoardo Zambon cultura e comunicazione, Antonio Franzoso associazionismo, Giovanna Bedeschi sanità e sociale, Marco Bovolenta economia e territorio, Nerino Chiereghin formazione e progettualità, Jahan Shoul giovani, comunicazione e social media, Michela Pozzato per i giovani democratici.

Intanto domani sera alle 21 nella sede del circolo assemblea pubblica aperta a militanti, simpatizzanti e cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400