Cerca

VENETO

Muore di overdose, ad appena 18 anni

Padova sotto choc, per la tragedia costata la vita a un ragazzo

Il Veneto e Padova sotto choc, per la morte di un 18enne, avvenuta, secondo i primi riscontri, a seguito dell'assunzione massiccia di stupefacenti. Overdose. Ne dà notizia il quotidiano Il Mattino di Padova.

Tutto è accaduto nella giornata di domenica, quando un ragazzo è stato trovato in fin di vita nella sua casa di via Trilussa, a Cadoneghe. Si tratta di un 18enne di origini rumene. I sanitari del 118 l’hanno soccorso che era già in condizioni disperate. Trasportato all’ospedale di Padova è deceduto subito dopo. La morte sarebbe stata provocata da un’overdose di metadone. Sul posto i carabinieri, che hanno ricostruito le ultime ore del giovane, già con problemi di tossicodipendenza. Nell’appartamento sono stati trovati 0,18 grammi di hashish e alcune boccette di metadone, già parzialmente utilizzate.

Un amico e vicino di casa, un 23enne rumeno, avrebbe confessato di aver ceduto lui il metadone, ricevuto a sua volta dal Sert, al 18enne che è poi deceduto. La Procura della Repubblica ha immediatamente aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato. Sul corpo del ragazzo è stata disposta l’autopsia mentre l’amico si trova ora indagato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    12 Ottobre 2022 - 13:07

    Ce ne faremo una ragione

    Report

    Rispondi