Cerca

san bellino

Amazon aiuta chi aiuta gli altri

Pieno sostegno alle attività di Pettirosso

Amazon aiuta chi aiuta gli altri

In occasione dell’inaugurazione delle nuove strutture del Casp di San Bellino, Amazon ha annunciato una donazione all’associazione sportiva dilettantistica Pettirosso nell’ambito del suo impegno a promuovere i valori di diversità, equità e inclusione.

L’azienda, infatti, ha donato nuove attrezzature che verranno implementate nel nuovo centro regionale Casp: l’unico Centro per l’Avviamento allo Sport Paralimpico certificato in Veneto per la preparazione e l'avviamento allo sport di atleti con disabilità intellettivo relazionale sensoriale e fisica.

“Siamo lieti ed onorati di aver aderito alla realizzazione di questo importante percorso di sensibilizzazione che il comune di San Bellino e l'associazione Pettirosso stanno portando avanti da qualche anno, e che, sono certo, avvierà il territorio ad una maggiore apertura nei confronti dello sport paralimpico e alla consapevolezza che la diversità può essere una ricchezza” ha commentato Maurizio Tarsia, Responsabile del centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo-San Bellino.

“Un impianto di nuova generazione privo di barriere architettoniche e mentali, accessibile a tutta la comunità, che offrirà nei prossimi mesi, grazie anche al contributo di Amazon una palestra della salute, per la cura dei malati cronici. Uno dei pilastri principali di Amazon è quello dell’inclusione delle diversità e non avremmo potuto non supportare, nel nostro territorio, un centro sportivo che ne è l’incarnazione”.

“Pettirosso propone ormai da anni attività motoria e sportiva rivolta a bambini ragazzi e adulti con disabilità. Abbiamo anche inaugurato i nuovi campi da tennis e il Ristorantino green bar Pettirosso che darà occupazione ai ragazzi con disabilità in un'ottica del tutto nuova proponendo prodotti semplici, naturali e raffinati” ha commentato Nicoletta Carnevale, vicepresidente dell’Asd Pettirosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400