Cerca

ADRIA

Castagnata, torna la tradizione a Bottrighe!

Un appuntamento immancabile

Castagnata, torna la tradizione a Bottrighe!

E’ arrivato il momento di accedere i fornelli della “Castagnata butrigàna”: oggi pomeriggio apre lo stand allestito in piazza Cinzio Cassetta e che si affaccia su piazza Libertà. Sarà attivo dalle 16,30 alle 20, così per tutti i fine settimana fino a domenica 20 novembre.

Iniziativa portata avanti dal Gruppo sportivo guidato dal presidente Antonio Boni per mantenere viva e rinnovare la tradizione di San Martino. I volontari dell’associazione sono pronti a offrire i “marùn” caldi e la “mistòca”, tipico dolce povero della tradizionale popolare contadina, fatto con farina di castagne, uvetta ed altri ingredienti.

Una tradizione che riporta alla memoria il veterano “Mario d’Lego” che in gioventù stazionava con la sua bancarella di leccornie lungo “el stradon d’la ciesa”, attuale piazza Libertà. Oggi la “mistòca” viene preparata dalle mani altrettanto esperte di Nerino Albieri e Natalino Crepaldi. Numerosi, come sempre, i volontari e amici dell’associazione che per lunghe ore saranno impegnati nel tagliare e cuocere il prelibato frutto stagionale. Il ricavato sarà utilizzato in parte per autofinanziare le iniziative e le necessità dell’associazione, ma anche per sostenere la scuola materna paritaria Umberto Maddalena. Per le prenotazioni telefonare al 3896344331.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400