Cerca

LOREO

Pianista fuori posto suona a Tornova

Il duo Anna e Fabrizio e la cover band di Lucio Battisti il “Nastro Rosa” hanno chiuso la serata

Pianista fuori posto suona a Tornova

Grande atmosfera piena di musica e gioia a Tornova di Loreo che ha avuto l’onore di ospitare l’esibizione di un musicista d’eccezione, Paolo Zanarella, maestro di pianoforte di tutto rispetto e con performance ad effetto che si autodefinisce “Pianista fuori posto”, proprio perché in genere si esibisce nei luoghi più inaspettati, nelle piazze e in riva al mare, per esempio.

L’esibizione di sabato sera si è svolta davanti alla ex chiesa ora sede dell'associazione American Dream nella frazione loredana sospeso nell’aria sotto un tramonto suggestivo. Le musiche, quelle di vari autori italiani e stranieri nonché di colonne sonore di film famosi, sono state splendidamente eseguite alla presenza di una ricca platea di partecipanti arrivati da Loreo come da un po’ tutto il Polesine.

Il “Pianista Fuori posto” ha fatto colpo in questo contesto ancora una volta ed anche su chi per la prima volta assisteva al suo pianoforte che si è librato alto da terra per tutto un evento di livello e coinvolgente. L’organizzazione firmata Pro loco di Loreo e consorzio delle pro loco di Rovigo ha visto il supporto dell’Associazione American Dream di Tornova con tutto il suo team di volontari ed associati saliti come sempre in cattedra ed in camera di regia per dare supporto nel coordinamento e nella buona riuscita dello spettacolo di questo weekend.

Il tutto non si è concluso ma è proseguito nella serata dedicata alla bella musica con il duo Anna e Fabrizio che si sono esibiti subito dopo e quindi con la cover band di Lucio Battisti il “Nastro Rosa”. Il pubblico numeroso fin dall’inizio ha partecipato e seguito con lunghi applausi le musiche del maestro Zanarella come più tardi quelle dei due gruppi musicali divertendosi, apprezzando e cantando le canzoni evergreen sempre care tanto alle giovani generazioni quanto a quelle meno giovani. La pro loco di Loreo e gli American Dream hanno avuto piacere del grande appezzamento dell’evento, anche da parte del Sindaco che ha partecipato, e si sono augurati come sempre di poter programmare altre iniziative nel contesto di Tornova e del giardino antistante la sua chiesa nella stagione in corso ed in quella futura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400