Cerca

gaiba

Il meraviglioso mondo di Alice

La grande rassegna di teatro

Il meraviglioso mondo di Alice

Completamente esaurita la sala polivalente XXV Aprile, domenica pomeriggio si è aperta la stagione autunnale de “Il Teatro siete voi 2022 – Volare”, rassegna itinerante di teatro per ragazzi, scuole e famiglie del Polesine ideata da Irene Lissandrin, organizzata con ViviRovigo e sostenuta, tra gli altri, dal circuito Arteven-Regione del Veneto e Provincia di Rovigo.

In scena, il Gruppo teatrale “Panta rei” di Vicenza con lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie”, liberamente ispirato al romanzo di Lewis Carrol, vincitore assoluto al festival della Valsesia EuroPuppet 2022. Il benvenuto del padrone di casa, il sindaco di Gaiba, Nicola Zanca che ha dichiarato: “Vedere il nostro teatro così pieno, fa venir voglia di costruirne uno più grande”.

Il merito di questo incredibile successo Nicola Zanca lo ha trasferito, si potrebbe dire d’ufficio, al vicesindaco, Asia Trambaioli, per aver avuto l’idea di portare nel piccolo comune rivierasco la rassegna teatrale. “È un onore vedere il teatro così gremito – ha ribadito Trambaioli – soprattutto dopo il difficile periodo di limitazione delle relazioni sociali”.

Presente anche il presidente della Provincia Enrico Ferrarese, per ricordare le motivazioni per cui l’Ente ha voluto sposare l’iniziativa con il contributo di Regione Veneto e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo: “Stiamo agendo di sostanza e spero che la scelta sia apprezzata – ha detto Ferrarese. Vedendo la presenza di oggi direi che stiamo partendo bene. Attraverso questo tipo di progetti vogliamo rilanciare la nostra cultura. ‘Il Teatro siete Voi’ fa girare per tutti i territori spettacoli di qualità, ma li propone anche nelle scuole, dove sono affiancati da un’attività laboratoriale che è davvero il cuore del progetto. L’evento di oggi (domenica per chi legge ndr) e tutti quelli in programma sono un regalo delle vostre amministrazioni, tanto più apprezzabile, quanto più piccole sono le strutture e limitati i mezzi a disposizione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400