Cerca

karate

Che colpo! Quattro ori, un argento e due bronzi

Per la società di Lendinara, una enorme soddisfazione

Che colpo! Quattro ori, un argento e due bronzi

Ben 6 atleti della palestra Samurai Dojo di Lendinara dagli 8 ai 25 anni hanno partecipato all’11° Coppa Italia di Karate Uks totalizzando 4 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento e 2 bronzi.

Un vero successo per gli atleti della Samurai Dojo che domenica 16 ottobre hanno sfidato giovani karateki di età diverse provenienti da tutta l’Italia in occasione della Coppa Italia Karate UKS a Casalmoro in provincia di Mantova.

“Siamo andati alla gara con 3 ragazze e 3 ragazzi di età compresa dagli 8 fino ai 25 anni e abbiamo raccolto 4 ori, 1 argento e 2 bronzi. Ida Cupescu era la più piccolina di 8 anni ed è arrivata prima nel kata. Gli altri atleti vincitori sono tutti cintura nera: un oro per Isabella Gurierrez nel kumite -65kg e anche oro nell’open tutti i pesi. Poi, Sandy Cavalieri ha vinto la medaglia d’oro nel kata di stile e Giada Fusaro l’argento sempre nel kata di stile. Infine i ragazzi: Mattia Andreasi bronzo nel kumite -60kg e Martino Mogentale il bronzo in kata di stile".

Il presidente della Samurai Dojo Loris Veronese martedì sera si è recato in palestra a Lendinara per complimentarsi con i vincitori anche a nome del sindaco di Lendinara Luigi Viaro, dell’assessore Francesca Zeggio e di tutta l’amministrazione” spiega orgoglioso il maestro del Samurai Dojo Emanuele Crivellente. Per due atlete, Isabella Gutierrez e Giada Fusaro, la competizione è stata un allenamento all’atmosfera e all’emozione che dovranno dimostrare di saper gestire durante il 12° Campionato Europeo di Karate WUKF che si terrà tra pochi giorni, dal 3 al 6 novembre, a Firenze. Per Isabella e Giada sarà la prima esperienza in una gara europea di karate in cui il numero di partecipanti sarà notevole, intorno agli 800 atleti, e la tensione sicuramente molto alta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400