Cerca

OCCHIOBELLO

Visite gratis, per la prevenzione: è la clinica mobile!

In occasione della campagna contro il tumore al seno, nell’ambito dell’Ottobre Rosa

Visite gratis, per la prevenzione: è la clinica mobile!

L’iniziativa ha colto nel segno, sono state cinquanta le visite gratuite per prevenire il carcinoma mammario che l’associazione “Prevenzione è Vita Aps”, in collaborazione con “WelfareCare società benefit” e con il patrocinio del Comune di Occhiobello, ha effettuato sul camper attrezzato e con personale sanitario, messo a disposizione per eseguire ecografie e mammografie in piazza della Chiesa don Aldo Rizzo a Santa Maria Maddalena.

Il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore alle Politiche sociali Laura Bella erano presenti, nella mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre, all’avvio della giornata di prevenzione CareReady Mobile Diagnostic rivolta alle donne che per età non rientrano nei programmi di screening del servizio sanitario nazionale.

“La prevenzione è necessaria e prioritaria – ha detto il sindaco Coizzi a margine dell’iniziativa – e la risposta delle signore che si sono prenotate è stata immediata. Per questo motivo cercheremo, l’anno prossimo, di programmare due giornate a questo scopo per consentire a più donne la possibilità di sottoporsi a questo importante appuntamento di screening".

"Ringrazio per la sensibilità e il sostegno all’iniziativa gli sponsor Baracco srl unipersonale, Eredi Fantoni Adriano srl, Farmacia Riviera Po snc, Artigiana Marmi di Tosi Massimo e Nicola snc, Frenauto srl, System Aspea srl, E.T.S. Srls, IMF SRL, Delta Car srl, Fratelli Passarelli Giuseppe & Fernando snc, Edil Conctractor srl, Leo&Leo infissi srl, Centro Gomme srl, Tutto auto gomme srl e la locale Proloco per il supporto”.

L’assessore Laura Bella aggiunge: “Molte persone si sono fermate per chiedere informazioni e già questo è un sintomo di interesse e consapevolezza di quanto la prevenzione sia da percorrere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400