Cerca

ADRIA

Addio Ginetta, aveva solo 68 anni

La comunità sotto choc, era amatissima

Addio Ginetta, aveva solo 68 anni

Nonostante l’ora tarda, l’altra sera in un lampo si è sparsa la notizia della scomparsa di Maria Rosa Crepaldi, per tutti Ginetta. Da tempo combatteva contro la malattia, aveva 68 anni. Lascia la mamma Giovanna sulla soglia dei 97 anni, il marito Sereno Motteran e la figlia Arianna. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 22 ottobre, alle 14,30 nel santuario Madonna dell’autista a Valliera. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Zanella in via mons. Pozzato.

La vita è stata molto severa con lei, troppo severa. Aveva lavorato molti anni nel settore del tessile, poi era passata in Casa di riposo come Oss. Troppo sembrava a posto, il tempo scorreva via tranquillo: una bella famiglia e i figli stavano costruendo i loro progetti. All’improvviso una botta tremenda: in un incidente stradale perde la vita il primogenito, Federico, aveva 30 anni.

Un colpo duro da sopportare, al punto da lasciare il lavoro. Passano gli anni, la ferita non si rimargina ma osserva con soddisfazione gli altri due figli Arianna e Stefano che portano avanti con successo il ristorante pizzeria le Camille, a pochi passi da casa. Qualche anno fa l’altra botta: Stefano è colpito dal solito male incurabile, il solito tremendo calvario di sofferenze fino a quando ha dovuto arrendersi nel marzo di 2 anni fa, aveva 43 anni. E nel suo penultimo giorno sulla terra, Ginetta avrà pensato senz’altro a quel 18 ottobre del 1976 quando diede alla luce Stefano: adesso riposerà per sempre accanto a lui, quando l’urnetta delle ceneri sarà posta nella sua tomba.

Da allora non si è più pienamente ripresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400