VOCE
LENDINARA
21.10.2022 - 13:00
Ottimi i risultati del centro Ippico Dora Horse’s, di Susi Zerbinati con sede a Lendinara al campionato regionale Futurity Nrha-Avcr-Arta-Lr a Casale sul Sile, dove si è svolta la sesta ed ultima tappa Avcr Irha Fise 2022 di Reining. Eccellente la performance di una delle sue allieve, Benedetta Masieri con il cavallo Lighting Spat di cui è proprietaria.
Benedetta ha partecipato al campionato nelle categorie Youth under 13 e entry level Youth, dimostrando già dalle prime uscita un grande affiatamento a conferma dell’ottimo lavoro svolto con la sua trainer Zerbinati durante tutti i mesi invernali; è così arrivata in questa tappa di chiusura la possibilità di competere per vincere entrambe le categorie. La gara del sabato che la vedeva partire come seconda nella classifica generale si è chiusa con una vittoria meritatissima dopo una prova di grande spessore tecnico sia di Benedetta che di Lighting Spat. Piazzamento che le è valso anche la vittoria nella classifica finale di categoria.
La domenica nella classe Youth Under 13, dove Benedetta partiva già dal primo posto in classifica grazie alle gare dei mesi precedenti, è arrivata un'altra vittoria che le ha permesso di piazzarsi al primo posto finale anche questa categoria regionale. Si conclude quindi con due primi posti assoluti la stagione di gare regionali in attesa dell’ultima tappa che si terrà a Verona durante le finali dei campionati italiani di Reining dove Benedetta parteciperà grazie ai risultati ottenuti.
Molto felice l’istruttrice Susi Zerbinati che ha commentato: “Sapevamo di aver lavorato bene, l’impegno da parte di tutti è stato massimo e la conferma l’abbiamo avuta durante questo campionato. Ho visto una crescita importante tappa dopo tappa da parte di Benedetta, che sta creando una sinergia sempre maggiore con il suo cavallo". Ha poi continuato: “Vorrei fare una menzione speciale al cavallo Lightning Spat, “Saetta”, che per noi che coccoliamo, alleniamo e viviamo tutti giorni è come un figlio che ogni giorno dimostrato grande equilibrio e grande generosità dando sempre il meglio di sé".
A farle eco una raggiante e quasi commossa Benedetta: “Sono felicissima e non trovo le parole per ringraziare la mia trainer e il mio cavallo mi sono stati vicini in ogni momento e mi hanno dato la carica per esprimermi al meglio in gara. Il lavoro di tutti i giorni, anche se molto duro, ha dato i suoi frutti e i consigli che Susi mi ripartisce quotidianamente sono per me motivo di spunto e di grande crescita sportiva ma anche umana.”
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE