Cerca

ROVIGO

La fiera mette il Polesine in vetrina

Il presidente di Confesercenti Ceccato: “Sforzo enorme, ma siamo orgogliosi del risultato”

La fiera mette il Polesine in vetrina

Al via Expo Rovigo 2022. Tutto è pronto in città per la tradizionale fiera campionaria dell’Ottobre rodigino giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, e che aprirà i battenti proprio nella giornata di oggi. A fare il punto della situazione, l’altra mattina intervistato da Paolo Degrandis dai microfoni di Delta Radio, è stato Vittorio Ceccato, presidente di Confesercenti Rovigo, vera anima di questa sentita manifestazione.

“Quest’anno più che mai Expo Rovigo è una manifestazione molto attesa, non solo perché si svolge finalmente senza particolari prescrizioni e perché giunta alla sua ventesima edizione, ma anche perché racchiude la massima espressione dell’artigianato e dell’imprenditoria locale e non solo - spiega il presidente Ceccato - sono stati fatti enormi sforzi per poter portare a termine questa fiera e noi siamo molto orgogliosi di poterla presentare anche se ridotta negli spazi e nelle dimensioni ma pur sempre estremamente valida in tutti i suoi aspetti. Ci sono espositori non solo locali ma che vengono anche da fuori provincia”.

“Quest’anno ci è stata chiesta a gran voce la possibilità di realizzare questa manifestazione che è stata in forse fino all'ultimo - continua il presidente - molte sono state le difficoltà incontrate non da ultima il fatto che abbiamo dovuto organizzarla in prima persona perché nessun partner degli anni precedenti è stato in grado di sostenere questo tipo di evento. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo alla Camera di commercio che ci ha sostenuto in modo significativo. Noi ci crediamo sempre ma soprattutto ci credono molto gli operatori”.

Rovigo Expo 2022 inizia proprio oggi, con il taglio del nastro previsto per le 11.30, al padiglione B dove si svolge gran parte della manifestazione anche se diversi operatori troveranno posto anche nell’area esterna, e si concluderà martedì nel tradizionale giorno di “Marti franco”. Il presidente Ceccato, infatti, dedica poi un breve passaggio anche all’attuale situazione relativa alla nascita di nuove attività nonostante il periodo particolarmente difficile che in molti stanno attraversando.

“Ci sono nuove aziende che stanno aprendo anche in questo momento a Rovigo - conclude Ceccato - ci saranno sempre persone disposte a mettersi in gioco e questo fa bene al tessuto sociale perché crea sicuramente nuovo sviluppo. Oggi si tratta senz'altro di una sfida importante, ma ci sono anche novità interessanti e proficue”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400