Cerca

LENDINARA

Tutti insieme per l’ambiente

L’istituto comprensivo ha partecipato all’iniziativa con Legambiente “Puliamo il mondo”

Tutti insieme per l’ambiente

L’istituto comprensivo di Lendinara ha partecipato all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale con Legambiente “Puliamo il mondo” grazie alla quale bambini e ragazzi si sono recati in diverse aree di Lendinara e dintorni per pulire la propria città.

“Tutto è andato benissimo, i ragazzi e tutti quanti sono stati entusiasti dell’iniziativa che sicuramente sarà da ripetere – commenta l’assessore all’istruzione di Lendinara Francesca Zeggio – abbiamo espresso ai ragazzi quello che possiamo definire lo slogan dell’iniziativa: se loro curano la terra, la terra si prenderà cura di loro”.

Nelle mattine di giovedì 20 e venerdì 21 ottobre i bambini della scuola dell’infanzia Garibaldi di Lendinara, delle scuole primarie Baccari di Lendinara e Sauro di Ramodipalo oltre ai ragazzi della scuola media A. Mario si sono recati in vari punti di Lendinara e Ramodipalo per raccogliere rifiuti e cartacce dando un messaggio chiaro agli adulti di quanto sia importante avere cura e rispetto per la natura e l’ambiente.

Molti sono stati i punti di raccolta come ad esempio il piazzale della stazione dei treni, la Riviera, la zona Palazzetto dello Sport o ancora a Ramodipalo davanti alla chiesa e le zone residenziali vicine alla scuola e molte altre. “L'ufficio ambiente del comune di Lendinara attraverso il geom. Rigolin, il coordinamento con Loredana Tomanin e gli assessori Francesca Zeggio e Franco Fioravanti oltre alla Polizia Municipale e la sempre presente Protezione Civile hanno condiviso con maestre e professoresse dei plessi indicati diverse zone di intervento– continua l’assessore Francesca Zeggio – da parte del sindaco di Lendinara Luigi Viaro e dalla dirigente scolastica Paola Malengo c’è il sostegno convinto nella condivisione di queste campagne di sensibilizzazione ma anche il monito al rispetto dell’ambiente per creature che stanno crescendo e che dovrebbero trovare un mondo più pulito”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400