Cerca

VOLONTARIATO

Avis e Aido in festa premiati i donatori

Una giornata speciale a San Bortolo

Avis e Aido in festa premiati i donatori

Avis e Aido Rovigo, ieri a San Bortolo, hanno festeggiato, rispettivamente, la 68esima Giornata del donatore di sangue e la 43esima Giornata del donatore di organi, tessuti e cellule premiando i donatori di sangue benemeriti.

“Il volontariato di Avis e Aido - spiegano i presidenti Francesco Chiavilli e Monica Giordani - si occupa di pazienti e di chi decide di compiere gesti di solidarietà che salvano la vita. Sono scelte che portano con sé valori e principi, e che nascono da chi la generosità, possiamo proprio dirlo, ce l’ha nel sangue. Oggi c’è sempre più l’esigenza di andare oltre le tradizionali attività associative e di allargare lo sguardo, per affiancare alla generosità e all’impegno professionalità, competenze e sensibilità che consentano alle associazioni del dono di migliorarsi nel sensibilizzare sull’essenzialità di donarsi agli altri, e di attivare la partecipazione dei più giovani davanti al progressivo invecchiamento della popolazione”.

Diversi poi gli interventi di sostegno da parte delle autorità presenti. A seguire si è tenuta la cerimonia di consegna delle benemerenze e dei diplomi secondo il numero di donazioni o gli anni di donazione raggiunti al 31 dicembre scorso.

I donatori Avis premiati che non hanno potuto partecipare all’evento, potranno ritirare diploma e distintivo prenotando un appuntamento nella sede Avis all’ospedale civile di Rovigo (ingresso da viale Tre Martiri), telefonando ai numeri 0425 412925 o 0425 31611 oppure scrivendo all’indirizzo email info@avisrovigo.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400