Cerca

TURISM0

Ecco il grande cambio di passo

Pattaro (Confcommercio): “Grande opportunità per gli operatori e per tutto il territorio”

Ecco il grande cambio di passo

Un contributo da 15 a 125mila euro per le imprese del settore turistico ricettivo del Delta. Confcommercio Rovigo è al fianco delle imprese del settore turistico ricettivo e complementare operanti nel Comune di Porto Viro e nei Comuni deltini di Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Taglio di Po e Porto Tolle per partecipare al bando strategia d’impresa “Area interna contratto di foce Delta del Po”, promosso dalla Regione del Veneto.

La dotazione finanziaria complessiva del bando regionale è di oltre due milioni di euro e deriva dall’adozione della Regione del Veneto del Programma operativo complementare al Por Fesr 2014-2020.

Confcommercio comunica che l’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione delle domande di sostegno è partita ad inizio ottobre ed è valida fino al 15 dicembre.

Il contributo regionale è diretto ed in conto capitale, in funzione dell’investimento previsto dal progetto. Per la parte eccedente il contributo Confcommercio Imprese per l’Italia mette a disposizione dei richiedenti, per una valutazione preventiva, per l’istruttoria delle pratiche di domanda contributo, e per tutta la consulenza in materia, i propri uffici di Rosolina, Porto Viro ed Adria in collaborazione con fidi impresa e turismo Veneto di Confcommercio.

La Regione del Veneto attraverso il bando mira a promuovere e sostenere tre direttive di intervento. La prima è l’attivazione di nuove imprese per la realizzazione di prodotti turistici innovativi, con particolare riferimento ai servizi escursionistici di terra e di acqua ed alla costruzione di una offerta turistica che favorisca la spiccata vocazione dell’area al turismo “slow” a terra, a piedi ed in barca.

Quindi, l’avvio lo sviluppo ed il consolidamento di club di prodotto nella forma delle reti di impresa con contratto di rete, per favorirne il riposizionamento differenziato nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

Infine, investimenti nel settore turistico ricettivo che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa e della distinazione in cui opera.

“Confcommercio c’è ed è al fianco delle imprese dei Comuni interessati al Contratto di foce Delta del Po - ha affermato il presidente provinciale di Rovigo Stefano Pattaro - una grande opportunità per gli operatori del turismo e per il territorio. Ringrazio il prezioso lavoro di squadra dei sindaci dell’area interna al Delta del Po degli ultimi anni”.

Per le informazioni sono a disposizione i referenti Andrea Vianello di Confcommercio (388 9306772) ed Alberto Tagliapietra (329 1682890) di Fidi impresa e turismo Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400