Cerca

VENETO

"Assumiamo 100 persone". Ecco dove

A Bagnoli di Sopra, nel Padovano, azienda in forte espansione cerca personale

"Assumiamo 100 persone". Ecco dove

E' un cartellone molto chiaro, quello affacciato sulla strada a Bagnoli di Sopra, nel Padovano, per nulla lontano dal Polesine. Il messaggio è assolutamente inequivocabile: "Assumiamo 100 persone!". A lanciarlo, De Angeli Prodotti, storica azienda impegnata da decenni nella costruzione di conduttori elettrici per linee aeree di ogni dimensione e avvolgimenti elettrici per motori e generatori, nella quale già lavorano circa 400 dipendenti. Una realtà, quindi, già di grandi dimensioni, lanciata verso una ulteriore espansione, per la quale servono forze ulteriori. A raccontare la vicenda, il quotidiano "Il Mattino di Padova".

"La nostra azienda - spiega Luca Mora, presidente della De Angeli Prodotti  - è leader nella costruzione di cavi elettrici di ogni dimensione per distribuire l’elettricità dai punti di produzione a quelli di consumo. Ci occupiamo anche della realizzazione degli avvolgimenti, cavi isolati o smaltati per i tipi più disparati di motori elettrici, compressori, generatori e trasformatori. La domanda di questi componenti, necessari per attuare la transizione ecologica e realizzare i progetti previsti dal Pnrr, sta già crescendo in tutto il mondo e la nostra azienda ha pianificato una robusta espansione".

"Nei prossimi anni assisteremo anche alla moltiplicazione di fonti di energia elettrica green, un po’ in tutta Europa, ma ci sarà bisogno di trasportare questa energia attraverso i cavi aerei che realizziamo per i nostri clienti. La nostra missione per l’appunto è sviluppare e produrre conduttori moderni che favoriscano la transizione energetica".

Le candidature stanno già arrivando, anche se non è facile trovare persone disponibili a lavorare come operaio metalmeccanico, su turni e nei fine settimana. Neanche tra i giovani. "Cerchiano candidati di qualsiasi età - spiega Daniela Maschio, responsabile amministrazione e personale - sia uomini che donne. Negli ultimi mesi tra le 30 nuove assunzioni ci sono molte donne, abbiamo abbattuto anche questa barriera. Spesso si tratta di madri che dopo aver trascorso un periodo a seguire i figli decidono di tornare al lavoro".

"Non serve una preparazione specifica perché non esiste un’azienda come la nostra di fatto, perciò alla formazione ci pensiamo noi. Certo va detto che si tratta di un lavoro strutturato su turni avvicendati o a ciclo continuo. Ma oggi specie i più giovani preferiscono avere il fine settimana e le sere libere e quindi tendono a cercare altre sistemazioni lavorative"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Ottobre 2022 - 11:20

    si presentaranno in pochi..fin che gira il rdc,perchè uno deve andare a lavorare,se invece percepiscono l'idennita' standosene nel divano??

    Report

    Rispondi