Cerca

Rovigo

Auto d’epoca in mostra e in parata

Iniziativa dell'Automobil club Rovigo: vetture storiche in esposizione in piazza Garibaldi e poi corteo fino a Taglio di Po

Auto d’epoca in mostra e in parata

Auto d’epoca in mostra e in parata. L’Automobile club Rovigo ha chiuso l’Ottobre rodigino con “Ruote nella Storia”, manifestazione itinerante tra il capoluogo e il Basso Polesine per auto d’epoca.

“L'Automobile club Rovigo ha sposato il format Ruote nella storia creato dalla federazione Aci e il suo Aci storico, dedicato ai possessori di auto d'epoca - ha, sottolineato il presidente di Ac Rovigo, Antonio Biasin - questo sarà un appuntamento ricorrente annuale, dedicato ai soci Aci che hanno passione per il motorismo storico e desiderano mettere in mostra la propria vettura d’altri tempi e percorrere le strade del Polesine in un contesto di valorizzazione turistica e culturale, ma senza trascurare l’attenzione al sociale”, ancora, “si ringrazia per l’accoglienza la Regione Veneto, che patrocina l’iniziativa, con il Comune di Rovigo e i club auto storici locali partecipanti.

Le auto hanno fatto bella mostra di sé (con ritrovo e accoglienza degli equipaggi) in piazza Garibaldi. Alle 10 c’è stata anche la visita al tempio “La Rotonda”. Poi le auto hanno sfilato per uscire dal centro di Rovigo in direzione Basso Polesine, fino a raggiungere Taglio di Po verso la tenuta di Ca’ Zen con visita a Villa e giardino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    30 Ottobre 2022 - 18:05

    automobil club italia..meglio conosciuto come aci...che organizza u n raduno di poche auto d'epoca.magari il cittadino/automobilista supervessato e supertassato si aspetterebe qualcosa in piu' da un nome cosi 'altisonante...ma si sa.....è piu 'conociuto per il bollo auto e il suo alleato pra.

    Report

    Rispondi