Cerca

Canaro

Il municipio di Canaro si è fatto più bello

La soddisfazione del sindaco Davì. E Alessandro Zaghi dona due pc per le attività della biblioteca

Il municipio di Canaro si è fatto più bello

Domenica mattina, a Canaro, l’amministrazione comunale ha salutato ufficialmente la chiusura dei lavori che hanno portato alla riqualificazione energetica del municipio. La cerimonia d’inaugurazione, iniziata con la messa alle 10.30, proseguita con i saluti istituzionali portati al sindaco Alberto Davì dal presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, dal senatore Bartolomeo Amidei e dalla consigliera regionale Laura Cestari, ha raggiunto il momento più importante con il taglio del nastro e la scopertura della nuova effigie con lo stemma del Comune di Canaro posizionata proprio sulla nuova sede adesso completamente risistemata.

Gli allievi del conservatorio di Rovigo hanno allietato la mattinata, il saluto del sindaco ha completato un percorso, a tratti non semplice, giunto al termine: “I lavori interni alla sede municipale sono iniziati nel 2017 - ricorda Alberto Davì - noi li abbiamo conclusi con la riqualificazione energetica della sede municipale, in particolare con il cappotto, gli infissi, la sistemazione della copertura e di alcune infrastrutture esterne. Un lavoro importante, finanziato in quota parte da Mise, Gse e Comune di Canaro per un importo complessivo di oltre 200mila euro”.

Alberto Davì è soddisfatto: “Stiamo cercando di costruire un paese a servizio dei cittadini. Adesso tutti gli edifici comunali sono serviti dalla fibra, il teatro, la nostra sala polifunzionale è perfettamente idonea e, grazie all’apporto di volontari, stiamo cercando di ridare vita alla nostra biblioteca. In questo senso la donazione del nostro concittadino Alessandro Zaghi di due personal computer si pone a servizio proprio di questo obiettivo. Stiamo aggiornando la catalogazione dei volumi e i due computer nuovi sono davvero importanti. Insomma, oggi è davvero una bella giornata per Canaro, non posso che dirmi soddisfatto della chiusura di questo lavoro ma, più in generale, del lavoro che stiamo portando avanti con gli amministratori, con le volontarie e i volontari e con tutti i nostri concittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400