Cerca

VILLADOSE

Sandy Riccardo, 15 anni: campionissimi di ballo!

Hanno vinto medaglie a raffica a Varsavia

Sandy Riccardo, 15 anni: campionissimi di ballo!

 Qualcuno afferma che ciascuno ha almeno un talento che prima o poi durante l’esistenza affiorerà. A Villadose Sandy Fiore e Riccardo Malin a soli 15 anni hanno già mostrato il loro talento nell’ambito della danza conquistando già dalla tenera età medaglie e trofei in ambito nazionale e internazionale.

Da poche ore sono tornati trionfanti da Varsavia, dopo aver partecipato al Campionato nazionale svoltosi dall’1 all’8 maggio a Policoro in Basilicata dove hanno disputato moltissime gare conquistando ancora più medaglie d’oro di quanto avvenuto nel fortunato 2021. Un entusiasmo particolare ha spinto Sandy Fiore a proporre alla mamma l’idea di poter partecipare ai Campionati mondiali dell’Organizzazione Internazionale di Danza, IDO in programma ad ottobre a Varsavia, e sentiti che i loro preparatori di gara hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Sandy e Riccardo hanno lavorato tantissimo si sono allenati sui programmi e numerose discipline ed hanno conquistato: 1° posto Bachata couple junior;  salsa, bachata shine solo femminile; 1°posto caribbean show dance duo junior, 1° posto merengue couple junior; Sandy Fiore 1° posto caribbean show dance solo femminile e 2° posto bachata shine solo femminile; Riccardo e Sandy 3° posto salsa couple junior e Sandy Fiore finalista salsa shine solo femminile: come ha detto mamma Marika emozionata: “Tutto quello che abbiamo portato è stato premiato, non ce lo aspettavamo davvero!”.

 Sandy ha finito l’ultima gara domenica pomeriggio, moltissimi gli avversari, per età, e non per categoria, prevedendo che si possono confrontare coetanei con notevoli dislivelli di preparazione. Sandy e Riccardo, una gara dietro l’altra hanno battuto avversari preparati ed agguerriti. La mamma di Sandy Fiore, Marika Frigato, co-titolare della scuola di ballo pluripremiata: “Fuego Latino” da Varsavia ha raccontato: “E’ stato un bell’evento internazionale torniamo carichi di emozioni, di medaglie e di soddisfazione sempre con l’idea che c’è sempre tanto da imparare, da migliorare: loro sono solo al secondo anno, si sono messi alla prova ed hanno imparato e vinto, si torna carichi di soddisfazione, e di adrenalina. Lunedì 31 ottobre per i campionissimi è stata organizzata una grande festa a suggellare il trionfo mondiale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400