Cerca

ADRIA

Baricetta ancora senza corrente

Zanellato rassegnato: “Parlare con Paralovo non serve: o non si interessa o nessuno lo bada”

Baricetta ancora senza corrente

Malumore a Baricetta per i balckout programmati.

“A questo punto è chiaro che ci prendono in giro: prendiamo atto della mancanza di attenzione di Enel nei confronti delle attività produttive e commerciali di Baricetta, nello stesso tempo prendiamo atto dell’indifferenza dell’amministrazione comunale nei confronti del nostro paese”: più rassegnato che infuriato Giorgio Zanellato nell’apprendere che domani, dalle 8.30 alle 15.30 viene interrotta la corrente elettrica. Queste le zone interessate: località Canton Basso sinistro, via Einaudi, via Corte Baroni, strada Canalbianco, piazza Einaudi.

Nonostante gli appelli dei giorni scorsi, ancora una volta viene tolta la corrente di mattina e in un giorno di apertura dell’ufficio postale. Tra l’altro domani è il primo giorno di pensioni.

“Francamente non ho parole - incalza Zanellato, negoziante del paese ma interprete del forte malcontento di tutti gli altri operatori commerciali e di attività produttive - non si tratta di un’emergenza, ma di lavori programmati sulla linea, com’è giusto che vengano fatti. Nonostante sollecitazioni e appelli, ancora una volta gli interventi vengono fatti di mattina, nelle ore di maggior lavoro per le nostre attività. Inoltre si va a penalizzare uno dei pochi servizi che ancora abbiamo in paese: l’ufficio postale. E’ aperto tre giorni alla settimana al mattino, in questo modo perdiamo una giornata di operatività, domani è il primo giorno di pensioni: tante persone, anziani ovviamente, andranno a vuoto e venerdì ci sarà il caos. Credo non ci sia altro da aggiungere che chiedere un po’ di rispetto e di buon senso”.

Ha sentito Federico Paralovo, consigliere comunale e delegato del sindaco per la frazione?

“Non lo chiamo più perché è tempo perso. Aveva detto che si sarebbe interessato. Delle due l’una: o ha lasciato perdere dimostrando che Baricetta non gli interessa per nulla, oppure si è attivato e nessuno lo bada”.

E il comitato di frazione?

“Francamente non so bene di che cosa si occupi questo comitato, trattandosi di persone di Baricetta non serve che vada a spiegare loro tali problemi, dovrebbero conoscerli. Comunque mi pare che questo comitato, fortemente voluto dal sindaco Barbierato, debba ancora decidere che cosa fare da grande”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400