Cerca

VENETO

All'asta il capannone dove si fabbricò il Tanko

A Casale di Scodosia

Tanko, sette venetisti condannati

Se un capannone va all'asta, non è una notizia, se va all'asta il capannone dove nacque lo storico "Tanko", il presunto "ariete" degli altrettanti presunti "venetisti", è tutto un altro discorso. E' una vicenda davvero originale e curiosa, quella che viene riferita dal quotidiano Il Mattino di Padova.

In quel capannone – che dagli addetti ai lavori era chiamato “l’arsenale” – per due anni i neo-secessionisti hanno lavorato alla costruzione e all’allestimento del trattore blindato e armato con cui far ritorno a Venezia, proprio come i Serenissimi che nel 1997 sbarcarono in piazza San Marco con il ben più noto Marcantonio Bragadin. Una vicenda legata a una maxi inchiesta che, partita addirittura per eversione, si è poi conclusa in nulla, o quasi.

Per approfondire leggi anche:

L’immobile, che si trova nel cuore della zona artigianale di Casale di Scodosia, sarà battuto il prossimo 11 novembre: il valore di stima di 355 mila euro, complice la crisi dell’edilizia, è crollato a 164.160 euro, prezzo indicato dall’asta che prevede un’offerta minima di 123.120 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400