Cerca

LA STORIA

Elena, supermeccanica: dal paesello a Le Mans

Una passione e un talento innato per i motori, ora lavora per i team migliori del mondo

Elena, supermeccanica: dal paesello a Le Mans

Si tratta senza dubbio di una figura rosa decisamente ormai lanciata nel firmamento dei motori, parliamo per l’appunto di Elena Zuolo, 29 anni di Villanova del Ghebbo che è approdata come un fulmine a ciel sereno complice anche il sacrificio e soprattutto la grande passione da una officina di Rovigo nella leggendaria kermesse motoristica dell’entusiasmante 24 ore di Le Mans evidenziando una straordinaria professionalità.

Certamente la sua passione innata per i motori nella sua routine quotidiana le ha fatto raggiungere livelli internazionali. Tutto è iniziato quasi per caso in una normale officina della terra polesana, dove è stata notata con molto scrupolo da un meccanico esperto che l’ha indirizzata verso u noto team nazionale. Ovviamente come in tutte le cose razionali da quel significativo momento la sua vita è cambiata, ora Elena è uno stimato ed apprezzato meccanico nel mondiale endurance.

A comprova di tutto questo quest’anno ha partecipato, come già sottolineato, alla 24 ore di Le Mans ed è appena rientrata dalla impegnativa trasferta per la 6 ore del Fuji in Giappone. Questo è ormai il suo trend quotidiano ormai da sette anni ed essendo una libera professionista non è raro che venga chiamata anche da altri team, si tratta certamente di una carriera arrembante che la condurrà sicuramente molto lontano accrescendo la stima e la sicurezza nei suoi confronti. Quindi è giusto complimentarsi per questa singolare e straordinaria ragazza augurandole buona fortuna e soprattutto tante soddisfazioni nel complesso ma stimolante mondo dei motori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400