Cerca

rosolina

"Gli aiuti debbono essere ampliati"

L'appello dell'ex sindaco Franco Vitale

"Gli aiuti debbono essere ampliati"

“Rivediamo il regolamento per l'assegnazione dei contributi sociali. Con la crisi in atto e le bollette alle stelle il limite dell'Isee va rivisto: restano fuori dai contributi persone che ne hanno davvero bisogno. Lo avevo già chiesto al sindaco, con lettera protocollata l'8 settembre. Ma a quanto pare per lui non è una priorità aiutare i suoi cittadini in difficoltà". Sono le parole dell'ex sindaco di Rosolina, Franco Vitale, ora consigliere di opposizione con la Lista civica Continuità nel cambiamento.

Spiega l'ex primo cittadino Vitale: "Avevo chiesto un intervento dell'amministrazione perché un ragazzo disabile del nostro paese mi aveva chiesto un aiuto. Purtroppo la sua richiesta di contributo è stata respinta e lui è in una situazione di difficoltà. A breve dovrà essere operato." Continua:" il limite Isee ora è troppo basso, va rivisto. Considerando anche la situazione di crisi energetica di generalizzato rincaro dei beni che stiamo attraversando, impatta più duramente sulle persone fragili, avevo già chiesto a sindaco e assessore competente la modifica del regolamento vigente".

"Ma tutto tace. Sono quasi passati due mesi dalla mia richiesta e nessuno si è neppure degnato di rispondere. Chiedo all'amministrazione di farsi carico di questa mia richiesta, condivisa con la Lista Civica Continuità nel Cambiamento - conclude Vitale - e restiamo a disposizione per collaborare e trovare insieme soluzione a questo problema che riteniamo urgente". Queste, dunque, le parole dell’ex primo cittadino di Rosolina Franco Vitale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400