Cerca

VENETO

I ladri smontano le auto: sparito pure il cofano

La banda dei pezzi di ricambio continua a colpire e a provocare danni spaventosi

I ladri smontano le auto: sparito pure il cofano

Ci risiamo. Di nuovo la banda che letteralmente "smonta" le auto, entrando anche nei cortili delle abitazioni private, pur di procacciarsi quei pezzi di ricambio che vengono poi rivenduti sul mercato nero, dopo averli strappati dalle vetture, generalmente di fascia alta, se non di vero e proprio lusso.

Nei giorni scorsi, aveva destato scalpore l'incursione subita da una nota avvocatessa, il cui Suv di pregio era stato letteralmente smontato dai malviventi, provocando danni pesantissimi.

Per approfondire leggi anche:

Ora, nuovi episodi di questo tipo, in vari Comuni del Padovano, la provincia nella quale paiono maggiormente attive, in questo momento, le bande. Ne dà notizia il quotidiano Il Mattino di Padova. In un caso, i ladri hanno smontato persino il cofano.

Altre quattro auto depredate di parti elettroniche e meccaniche. Una delle vittime dei ladri è l’imprenditore Simone Giubilato, titolare della Gb Outdoor, azienda produttrice di pergole e casette da giardino, in via Caltana a Campodarsego.

Tra mercoledì e giovedì i ladri gli hanno tagliato la recinzione di casa e alla sua Audi A6, davanti al garage all’interno della proprietà, hanno asportato cofano, fari, sensori, radar e spazzole tergicristallo. È stata una vicina a far scoprire la razzia: notando l’auto distrutta ha chiesto alla moglie di Giubilato se avevano subito un incidente. "Portarsi via anche le spazzole che costano una manciata di euro, siamo proprio alla frutta", commenta Giubilato. "Fortunatamente non hanno messo mano all’abitacolo. Via Caltana è una strada di forte passaggio anche di notte ma questi individui non temono nulla. Ho anche paura, perché adesso vanno sulle macchine, ma poi?".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400