Cerca

LENDINARA

Il progetto “Un parco di storie”

Alla scoperta del territorio

Il progetto “Un parco di storie”

Alla scoperta del Polesine: una gita itinerante tra i nostri territori per conoscere la storia dei luoghi e delle persone che li hanno abitati. Il progetto “Un Parco di Storie” della Regione del Veneto promuove l’invecchiamento attivo attraverso le azioni messe in campo dalla cooperativa Il Raggio Verde, grazie alla quale gli over 65 possono imparare a raccontare i propri territori e le proprie esperienze attraverso le storie. I vari laboratori sono dinamici e si muovono tra i Comuni partner del progetto: Polesella, Fratta Polesine, Stienta e Lendinara.

Mercoledì 9 novembre è prevista una visita guidata a Fratta Polesine scoprendo il Parco Labia e percorrendo la riva del canale Scortico. Si proseguirà verso Lendinara per conoscere la storia del patriota Alberto Mario e della moglie Jessie White pioniera del giornalismo. Dopo pranzo si visiterà Stienta, il paese lungo la riva destra del fiume Po, infine si concluderà a Polesella, dal parco della fossa fino all'argine del Po per osservare l'imponente Villa Morosini.

Il ritrovo per la partenza sarà alle 9 a Rovigo in Area Tosi, in via Luigi Einaudi, 77. Il pranzo sarà al locale Piper a Lendinara. La gita è riservata agli over 65 ed è gratuita (pranzo escluso) con obbligo di iscrizione scrivendo una email a unparcodistorie@coopilraggioverde.it o chiamando il numero 370.3633356 entro il 7 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400