Cerca

OCCHIOBELLO

Moretto è il nuovo comandante

Unisce la guida della Polizia Locale del comune altopolesano all’incarico in essere ad Adria

Moretto è il nuovo comandante

Il ruolo era vacante dal giorno del pensionamento di Girolamo Simonato, da ieri, e fino al 31 ottobre 2023 ha preso servizio in qualità di comandante della Polizia Locale del comando di Occhiobello e Stienta, Pierantonio Moretto, 56 anni, residente a Rovigo, dal 2015 commissario comandante anche della Polizia Locale di Adria dopo aver ricoperto il ruolo di tenente, dal 2002, nella Polizia Provinciale.

Il nuovo comandante Moretto sarà in servizio a Occhiobello e Stienta per 12 ore settimanali, è in possesso dei una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionale e la magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche: “Mi sono messo a disposizione dei sindaci di Occhiobello e Stienta per dodici ore al di fuori dell’orario di servizio, senza nuocere alla mia titolarità di Adria – afferma il comandante Moretto – per una nuova esperienza nell’alto Polesine, territorio che conoscevo già ai tempi del servizio in Polizia provinciale".

"Con molta umiltà e spirito di servizio – conclude Moretto – assumo questo incarico in due importanti realtà, ringrazio chi mi ha preceduto e mi aspetto disponibilità da parte degli operatori del comando”. Il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, ha dato il benvenuto al comandante: “Ho avuto modo di conoscere e apprezzare il dottor Moretto per il curriculum. Sono convinta che le dodici ore che abbiamo concordato siano sufficienti grazie alla sua competenza e alla notevole esperienza acquisita e mi auguro che la sua azione dia un contributo per il miglioramento del servizio verso i nostri cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400