Cerca

IL CASO

A 15 anni ammazza il nonno e filma tutto col telefono

Il ragazzo avrebbe dovuto essere in comunità, va a processo con rito immediato

A 15 anni ammazza il nonno e filma tutto col telefono

Ha ucciso il nonno, lo scorso luglio, massacrandolo a pugni, calci, colpi di sedia e persino di aspirapolvere, filmando il tutto col proprio cellulare. Una tragedia che aveva scosso tutta Italia, quella avvenuta lo scorso luglio a Bucchianico, in provincia di Chieti. Nei giorni scorsi, la decisione di processare il ragazzino con rito abbreviato, come chiesto e ottenuto dalla difesa.

Il gip del Tribunale per i minorenni di L'Aquila, Cristina Tettamanti, ha accolto la richiesta di immediato, cioè il rito che permette di saltare l'udienza preliminare, presentata dal pm Lorenzo Maria Destro, ed ha fissato il processo per il 25 gennaio 2023 davanti al Tribunale per i Minori.

Il ragazzo, con problemi psichici, era affidato al nonno. E' accusato di omicidio volontario con l'aggravante di aver commesso il fatto ai danni di un ascendente e per futili motivi, riprendendo con lo smartphone (la circostanza emerse il giorno stesso) i drammatici momenti in cui gli saltava addosso con i piedi. Sempre secondo l'accusa continuò ad infierire sul corpo della persona offesa ormai inerme a terra. L'anziano morì la notte seguente nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara dove era stato ricoverato in condizioni disperate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Novembre 2022 - 11:42

    minorenne? con problematiche psichiche?? non fara' un giorno di carcere!! Basaglia ha chiuso i manicomi..e quindi,questo soggetto ce lo troveremo sui pulman,sui treni,sui bus,nei supermercato.e se lo ha fatto una volta...

    Report

    Rispondi