Cerca

ROVIGO

"Strade pericolosa? Pronti a fare la nostra parte"

Armenio (Confindustria): “Solmec e Draxton disponibili a mettere risorse”

"Strade pericolosa? Pronti a fare la nostra parte"

 Confindustria e le aziende di viale delle Industrie pronte a collaborare con l’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza stradale lungo via delle Industrie. Lo annuncia Paolo Armenio. Venerdì scorso i lavoratori delle aziende di quell’area della città hanno manifestato per solidarizzare con la famiglia di Davide Milan, il lavoratore morto nell’attraversare la strada per entrare in fabbrica, e per chiedere più sicurezza stradale. Per chiedere quindi sicurezza nell’attraversamento di quell’arteria stradale e possibilità di parcheggio.

“La morte di Davide Milan ci addolora profondamente - dichiara Paolo Armenio a nome degli Industriali rodigini - Di fronte ad un evento così tragico, le imprese insediate nella zona dove si è svolto l’incidente stradale, in viale della Industrie, mi hanno chiesto di rappresentarle nei confronti dell’amministrazione comunale. Ho quindi manifestato al sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo la disponibilità non soltanto di Solmec, ma anche della vicina Draxton, ad individuare insieme le strategie più opportune per aumentare la sicurezza stradale dell’area”.

Continua Armenio: “Al primo cittadino, che ha assicurato da subito collaborazione e supporto concreto, ho riferito che le due aziende sono pronte a partecipare alle spese per l’installazione di un impianto semaforico. Sono inoltre disponibili a contribuire alla messa in atto di altre eventuali soluzioni”. Conclude il vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo: “I lavoratori sono il nostro bene più grande, per questo siamo determinati a lottare per offrire loro non soltanto un’impresa ma anche un contesto urbano sicuro e a misura d’uomo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400